FdG, è caos sulle modalità di elezione

0

Ancora critiche sul Forum dei Giovani. L’affondo duro parte da cinque consiglieri del Forum dei giovani di Angri, Nicola Fattoruso, Gianfranco Iozzino, Costantino D’Angelo, Giulio De Vivo e Francesco Ferraioli, che hanno chiesto lo scioglimento del consiglio del Forum, nonché la convocazione delle nuove elezioni per il rinnovo del consiglio per il mesedi settembre.

Tra i motivi, evidenziati dai citati consiglieri in una nota, spiccano: il «quasi totale immobilismo dell’organo nell’ultimo anno, con assenza di attività che promuovono lo sviluppo, la formazione e l’inserimento nel tessuto socio-culturale dei giovani angresi», e la «mancata convocazione dell’assemblea dei soci del Forum per discutere sullo stato dei lavori dell’organo stesso, sui punti programmatici e su eventuali proposte mosse dalla stessa, nonostante numerose sollecitazioni di una parte dei consiglieri, di associazioni giovanili e dei soci». Fattoruso, Iozzino, D’Angelo, De Vivo e Ferraioli, inoltre, pongono anche l’accento sulle numerose assenze dei consiglieri del Forum.

-Ads-

«Abbiamo consegnato anche le nostre dimissioni irrevocabili da consiglieri del Forum , -concludono- essendoci resi conto che questo modus operandi non permette di realizzare i principi costitutivi e fondanti del Forum stesso, pensando che solo nuove elezioni del consiglio del Forum possano ridare nuova linfa a questo importante organo di partecipazione giovanile».

Critiche non condivise dall’assessore alle politiche sociali, familiari, giovanili e pari opportunità, Anna Maria Russo, che in vista del rinnovo delle elezioni del presidente del Forum, ha dichiarato: «Sono soddisfatta che siamo riusciti, con molti sforzi, a far partire il Forum dei giovani. Per quanto mi riguarda, sono vicina alle esigenze di questi giovani e sarò lieta di accogliere e supportare le richieste che faranno per il bene della comunità». Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here