Guardie Ambientali in supporto al Comando di polizia locale

0

Problema carenza di personale all’interno del comando di polizia locale, agli ordini del maggiore Anna Galasso. Non si può pensare ad un’azione di controllo senza ampliare il numero dei caschi bianchi. Sotto questo profilo ha suscitato interesse la proposta del vicesindaco Gianfranco D’Antonio.

«In merito al rafforzamento e al miglioramento del controllo del territorio, -afferma – dal momento che sono stati istituzionalizzati i servizi della protezione civile e delle guardie ambientali, propongo alla commissione regionale di dare a questi organici la possibilità affiancare i vigili nel controllo del territorio e di elevare multe».

-Ads-

Anche il sindaco Pasquale Mauri concorda. «Abbiamo un problema di organico dei vigili, –spiega – Il primo problema di cui soffre la comunità è la mancanza di vigili, e purtroppo per i continui tagli statali, e per le limitazioni normative che non ci consentono di assumere, siamo impossibilitati a poter espletare un concorso. Angri ha un numero di abitanti che si aggira intorno ai 34 mila. Dovremmo avere 34 vigili, e invece ne abbiamo appena 13». Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here