Al via la quarta edizione del “Trofeo Città di Angri”

0

Al via la quarta edizione del Trofeo Città di Angri. L’entusiasmante e avvincente manifestazione che coinvolge giovani calciatori , borghi storici e concittadini.L’evento , in cui si intrecciano perfettamente sport e spettacolo viene riproposto dagli organizzatori , ricco di novita’ ed ancora piu’ avvincente delle edizioni precedenti. Si disputera’ presso lo Stadio Comunale “P. Novi” e sara’ dedicato al Mister Patrizio Russo.

La manifestazione sara’ ancora una volta dedicata ad un grande protagonista dello Sport Angrese, uomo del quale, ad anni di distanza dalla sua scomparsa, si continua a parlare, in virtu’ del grande amore per il calcio, dell’ indiscussa competenza e soprattutto dell’enorme passione dedicata allo sport, degli insegnamenti sportivi ma soprattutto umani e saper vivere che egli ha trasmesso ai tanti giovani allievi, Mister Patrizio ha svolto per oltre 30 anni la propria attivita’ .

-Ads-

Ha iniziato a Nocera Inferiore con la Libertas Alfaterna, vincendo il campionato di seconda categoria portando la squadra in prima categoria. In quegli anni inizio’ a fare calcio a livello giovanile, dai pulcini fino agli allievi, alleno’ poi il Sant’Antonio Abate per diversi anni , passando ad Angri ad allenare la Libertas per altri 5 anni. In ultimo alleno’ l’Us Angri 1927 con cui si classifico’ al secondo posto per poi vincere e andare in serie D nel 2005 .

Nell’ultimo periodo della propria attivita’ , che coincide purtroppo con l’ultimo periodo della sua vita, alleno’ e salvo’ la squadra dalla retrocessione. Ancora oggi , chi lo ha conosciuto , ne ricorda l’enorme passione e mai l’interesse economico per il gioco del calcio.

“Lui non l’avrebbe mai sottolineato , ma a noi preme farlo – dichiarano gli organizzatori – molte volte comprava le scarpette ai piccoli calciatori bisognosi e li allenava senza far pagare loro la retta mensile, ricordiamo inoltre la cura che si prendeva dello Stadio Novi , con lui sempre in perfette condizioni perche’ senza polemiche ne’ lamentele, da un uomo di sport e di coscienza civica, sapeva che i beni pubblici erano di tutti e come tali andavano tutelati.” Ufficializzata la data di inizio : il 2 Giugno , alle ore 18:00

Le squadre che scenderanno in campo saranno: Borgo Ardinghi, Borgo Casalanario , Borgo Giudici, Borgo Risi, Borgo Concilio, Borgo Coronati, Angri Tricolore , Amministrazione Comunale. La presenza in città di tanto fermento e di tanto entusiasmo per questa manifestazione – ha dichiarato il consigliere Alfonso Scoppa – è dovuta in primis all'inventiva ed allo spirito di dedizione dei veri organizzatori della manifestazione che avremo modo di ringraziare ulteriormente durante la cerimonia finale.” L'evento è stato reinserito, con immenso piacere dei promotori, nel programma dei festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista . Oltre alla coppa prevista per i vincitori, verra’ assegnata la scultura in legno raffigurante l'amato S. Giovanni,al momento conservata presso la sede del Borgo Concilio,vincitori della scorsa edizione.

Essa come da regolamento verra’ consegnata alla squadra che si aggiudichera’ il primo posto. Venerdi 21 giugno, alle ore 19.00, prima della disputa della finale, ci sarà la cerimonia di chiusura, che alternerà agli spettacoli di animazione con Alterego Events, l’ esibizione della palestra Tiger Sporting Club, lo spettacolo a cura della banda musicale della Parrocchia della S.S. Annunziata e la sfilata di tutti i piccoli delle scuole calcio locali per dare un tributo corale al Mister Patrizio Russo. A premiare i vincitori saranno il sindaco Pasquale Mauri, il consigliere Alfonso Scoppa e l' Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino, seguirà uno spettacolo di straordinari fuochi pirotecnici. L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Agro24 Angri Tg e presentato dalla giornalista e conduttrice tv Brigitte Esposito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here