Pannelli fotovoltaici, il Comune individua dieci postazioni

0

Impianti fotovoltaici su dieci edifici pubblici del comune: via libera all'installazione. La questione era approdata in giunta lo scorso 25 febbraio su proposta dell’assessore al patrimonio Ferrara, e dopo due sedute, il 7maggio, è stata approvata.

Prevede chel’ente conceda alcune superfici per realizzare impianti fotovoltaici al privato che vorrà investire nella green economy.

-Ads-

Così anche Angri aderisce al decreto ministeriale del 5 maggio 2011, che stabilisce come incentivare la produzione di energia elettrica da impianti solari. Dopo uno studio al settore lavori pubblici, sono stati elencati dieci immobili idonei per gli impianti.

Sono i plessi del II circolo di viale Europa e via Da Vinci; palestra e spogliatoio del II circolo di via Da Vinci; plesso e palestra della Galvani; il III circolo di via Alighieri; il plesso del II e III circolo di via Lazio; plesso e palestra del I circolo di via Adriana, e media Smaldone di via Stabia. L'importo annuo che il comune potrebbe ricavare è di 162milaeuro.   francesco rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here