145mila euro per la manutenzione delle strade

0

Disco verde per una manifestazione d’interesse, nell’ambito di indagine di mercato, all’invito a gara informale per l’affidamento del servizio di manutenzione delle strade comunali. Con delibera di giunta comunaleè stato già approvato il progetto per la manutenzione, che prevede una spesa di circa 145mila euro.

Inoltre per l’affidamento della manutenzione delle strade comunali l’ente ha ritenuto di procedere attraverso una gara informale. Il primo passo quindi è stato quello pubblicare un avviso pubblico, al fine di «sollecitare e rappresentare manifestazioni d’interesse nell’ambito delle indagini di mercato, e relativa presentazione di offerta».

-Ads-

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta ed auspicata dalla comunità angrese. Infatti, accanto al maggiore controllo dalla polizia municipale, si è più volte richiesto all’amministrazione comunale di assicurare la sicurezza del fondo stradale e la viabilità.

L’affidamento del servizio, che implica il voler migliorare la vivibilità delle strade cittadine, è guardato di buon occhio, soprattutto dopo i numerosi incidenti stradali che, purtroppo, si verificano sempre più spessoad Angri. Se è vero che gli episodi narrati dalla cronaca nera locale sono imputabili alla superficialità al volante, e all’uso di alcol e di sostante stupefacenti, è altrettanto vero che la scarsamanutenzione delle strade può essere una delle concause degli incidenti. Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here