Commissione per il nuovo piano regolatore

0

Nominati cinque componenti della commissione locale del paesaggio. All’orizzonte i lavori per l’elaborazione del nuovo piano regolatore. I membri sono stati indicati e votati dai consiglieri comunali, dureranno in carica tre anni per non più di due mandati consecutivi e, secondo quanto riportato nella specifica delibera di consiglio, si tratta di esperti in materie artistiche, architettoniche, agricolo forestali, naturalistiche e ambientali. Il loro corrispettivo economico è costituito dai gettoni di presenza.

Ecco chi sono: Vittorio Gargiulo, Giuseppe Caputo, Aldo Mauri, Loredana Tarallo, Marianna Calabrese. Sullo sfondo una legge regionale del 1982 con cui viene delegata ai Comuni la potestà di assumere decisioni su alcuni beni tutelati proprio attraverso il parere espresso dalla specifica commissione.

-Ads-

In particolare si tratta di pareri con riguardo ad autorizzazioni o nullaosta per le modificazioni dei beni tutelati, per la posa in opera di cartelli o di altri mezzi di pubblicità, all'adozione dei provvedimenti di demolizione e l’irrogazione delle sanzioni amministrative. (p. d. c.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here