“Dobbiamo vincerle tutte e sperare in qualche passo falso delle altre squadre!”. Il tecnico Enzo Criscuolo traccia la linea per arrivare a giocarsi le possibilità di promozione in serie D attraverso i play-off. Un obiettivo alla portata del gruppo doriano che nella stracittadina con l’US Angri ha dimostrato di aver recuperato lo smalto di inizio stagione.
L’occasione per tenersi aggrappati al sogno promozione si presenterà già domenica sulla strada dei doriani che incroceranno il Torrecuso in un match che potrebbe rappresentare il crocevia del campionato. “Affronteremo una squadra ben disposta in campo e composta da calciatori che anche in altre categorie hanno dimostrato di poter fare la differenza – commenta il trainer Criscuolo – l’unico risultato che conta è la vittoria poiché non possiamo concederci passaggi a vuoto”.
La truppa angrese in vista del big-match recupererà Galdi che ha scontato il turno di squalifica. Criscuolo è orientato a confermare l’undici base, salvo complicanze, proponendo in fase avanzata il tandem Ferraioli-Montella.
Il cammino degli uomini cari al patron De Virgilio non è semplice considerato che dopo la gara con i sanniti e la lunga sosta, il calendario propone le sfide con Vico, Trentinara e Massalubrense.
“Non bisogna commettere l’errore di stilare tabelle o fare pronostici per arrivare ai play-off bisogna accorciare le distanze dalla seconda in classifica e riuscire a conquistare il maggior numero di vittorie, altri discorsi lasciano il tempo che trovano”. La fase finale dei campionati dilettantistici si espone anche a risultati “sorprendenti” che spesso sovvertono i pronostici e i reali valori tecnici tra le varie compagini e non appare remota la possibilità che le “motivazioni” possano sopperire a carenze tecnico-tattiche.
L’US Angri, invece, continuerà nel mesto viaggio verso una retrocessione annunciata che ormai attende di essere legittimata unicamente dai numeri. La squadre è in balìa degli eventi e solo per onor di firma sarà portato a termine un campionato tutto da dimenticare per la tifoseria grigiorossa. Luigi D’Antuono