US Angri vs Angri Calcio, la sconfitta del calcio angrese!

0

US Angri e Angri Calcio si affronteranno domattina, inizio ore 10.30 (campo dello stadio Novi permettendo…), in una insolita gara del campionato di Eccellenza e a differenza della gara di andata, vinta di misura dall’Angri Calcio, l’interesse del popolo del pallone angrese è notevolmente scemato facendo quasi passare la stracittadina sotto traccia.

Niente vigilia emozionate per una partita tra due compagini che viaggiano agli antipodi. I grigiorossi del presidente Gianni Ferrara occupano mestamente l’ultima posizione in classifica e a sei giornate dalla fine la retrocessione appare inevitabile nonostante il conforto dell’aritmetica tenga ancora in vita le speranze di agganciare quanto meno il vagone dei play-out.

-Ads-

La stagione dell’US Angri è stata caratterizzata da una lunga serie di sconfitte e costellata da vicende extracalcistiche che hanno portato prima allo smembramento della squadra, poi alla squalifica per tre anni del presidente Ferrara e successivamente alla sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica per non essersi presentata a disputare la gara con il Massalubrense. Vicende che si sono trasformati in deterrente per i pochi intimi che avevano creduto nel progetto della famiglia Ferrara.

Sull’altra sponda si registrano segnali di cedimento e dopo la cavalcata nel girone di andata anche l’Angri Calcio ha fatto segnare il passo con un rendimento ondivago che ha staccato l’undici del patron De Virgilio dal vertice della classifica mettendo a rischio anche la partecipazione ai play-off promozione.

Un calo atletico dovuto ai numerosi impegni affrontati anche in coppa Italia con Criscuolo costretto a spremere al massimo un gruppo risicato di calciatori. Nelle ultime gara l’undici doriano ha centrato una sola vittoria contro una modesta Vis San Giorgio, tuttavia, si è intravisto qualche segnale di ripresa considerato il numero elevato di occasioni prodotte in fase avanzata. La bilancia pende dalla parte dell’Angri Calcio ma il calcio è scienza bizzarra e tutto potrebbe accadere. L’unica certezza è la sconfitta del calcio angrese con due squadre nello stesso campionato: spreco di energie, risorse e passione!!!   Luigi D’Antuono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here