Costruzione del palasport, il Comune cerca imprenditori privati

0

Realizzazione palazzetto dello sport in località Satriano, ora c’è anche un avviso pubblico. Obiettivo dell’amministrazione comunale è verificare l’interesse da parte di eventuali investitori per edificare un impianto sportivo su un superficie di 4.300 metri quadrati da dare poi in concessione a titolo oneroso, affidandone insomma la costruzione a un privato a cui cedere i suoli in diritto di superficie e la gestione per un periodo di vent’anni.

È scritto, infatti, nel bando pubblicato che «l’amministrazione comunale nell’ambito del piano per la valorizzazione del patrimonio dell’ente e al fine di offrire maggiori servizi alla cittadinanza intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di enti, consorzi, e associazioni sportive interessate a realizzare e gestire un impianto polivalente su area di proprietà comunale».

-Ads-

L’area è classificata nel vigente strumento urbanistico come uso “pubblico-verde” su cui, quindi, è consentita la realizzazione di impianti per attività sportive.

Il lotto di terreno è a forma rettangolare e «risulta sgombero da qualsiasi manufatto edilizio ad eccezione del traliccio dell’energia elettrica posizionato all’interno dello stesso e di un prefabbricato leggero in corso di smantellamento», è ancora riportato. Gli interessati potranno anche effettuare eventuali sopralluoghi concordando tempi e modi con i tecnici comunali.Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here