Tempo di salute: star bene a tavola…

0

L'associazione NOIANGRI ONLUS e lo staff dell’ Unità Operativa Promozione della Salute della ASL Salerno organizzano: Tempo di Salute: Star bene a tavola. Casa del Cittadino 2, 3 e 4 dicembre 2010.

L'evento ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione cittadina sull'importanza di una corretta alimentazione, al fine di migliorare le aspettative di vita e la qualità della stessa. Il programma, suddiviso in tre serate è il seguente: Giovedì 2 dicembre ore 18.00 – 21.00 : La dieta mediterranea. Venerdì 3 dicembre ore 18.00 – 21.00 : La scelta del cibo. Sabato 4 dicembre ore 17.30 – 22.00 : Alimentazione, salute e malattia.

L'evento, organizzato col patrocinio morale del Comune di Angri nonché del Comune di Pollica (dove ha avuto inizio lo studio della dieta mediterranea), assume particolare rilievo in quanto segue di pochi giorni la deliberazione dell'UNESCO di dichiarare la stessa dieta mediterranea "Patrimonio mondiale dell'Umanità".

E' previsto l'intervento di esperti dell'azienda sanitaria locale e di ricercatori che, in maniera semplice e chiara e con l'ausilio di mezzi multimediali, illustreranno le ultime acquisizioni in tema di rapporti tra stili di vita e buona salute.

L'associazione NOIANGRI che, tra le finalità del suo statuto, si propone di migliorare la qualità della vita dei cittadini angresi e dell'Agro, ringrazia per la collaborazione "Officina delle Idee", la condotta dell'Agro di SLOWFOOD e l’azienda vitivinicola/agriturismo Colle di Maggio, che saranno presenti alla manifestazione, ed invita tutti i cittadini a partecipare all'evento, nel corso del quale sarà anche offerta una degustazione di vini DOC e saranno presentati prodotti gastronomici tipici dell'Agro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here