Antonio Squillante: “un piano per migliorare la viabilità sul territorio”

0

Istituzione del servizio stagionale di ausiliari del traffico e lavori di realizzazione della viabilità alternativa alla Statale 18. A disporre questi due provvedimenti di fondamentale importanza per tutto l’Agro nocerino sarnese è stata la Giunta della Provincia di Salerno guidata dal Presidente on. Edmondo Cirielli che, su impulso dell’assessore al Bilancio Antonio Squillante, ha deliberato le proposte avanzate dagli assessori Ciccone e Feola e mirate a creare nuova occupazione nel primo caso, ed una migliore fruibilità del territorio nel secondo.

L’istituzione del servizio stagionale di ausiliari del traffico nasce dall’esigenza di assicurare un flusso scorrevole nel periodo estivo in particolar modo sulla Statale 18 e sulle strade provinciali del comprensorio dell’Agro, gravate in quel periodo da un notevole flusso di traffico, a causa delle lavorazioni agricole e conserviere stagionali, con forti inconvenienti per lo scorrimento.

A tal proposito, è stato ripristinato anche per quest’anno il servizio degli ausiliari del traffico, che saranno 22 per sei postazioni fisse nei mesi di agosto e settembre, e copriranno i comuni di Sant’Egidio del Monte Albino, Angri, Scafati, Pagani, Sarno, Nocera Inferiore e Nocera Superiore, “avendo riscontrato il notevole miglioramento della viabilità in quei Comuni con l’istituzione di questo servizio –ammette l’Assessore al Bilancio Antonio Squillante- ed in considerazione del fatto che il nostro Agro vive in gran parte di questo lavoro estivo e va incentivato ogni mezzo per assicurare le migliori condizioni lavorative e di trasporto possibili”.

E’ stata invece resa immediatamente esecutiva la manifestazione di assenso per e dei comuni limitrofi, che prevede la predisposizione del Decreto del Presidente della Provincia di manifestazione all’assenso alla variante del Piano Regolatore in uso al Comune di Angri per consentire i lavori. “Tale intervento va in direzione dello sviluppo del territorio -sottolinea Squillante- consentendo in particolar modo il decongestionamento della Statale 18, come viabilità alternativa alla stessa Statale 18 tra i Comuni di Cava dè Tirreni e Scafati. per collegarli più facilmente con la Statale 268 (la Est Vesuvio) e l’autostrada A30”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here