Al via il Progetto “Orti, Parchi e Castelli”

6

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la propria Azienda Speciale “Angri Eco Servizi”, ha aderito al progetto “Orti, Parchi e Castelli”, promosso da una serie di associazioni di volontariato presenti sul territorio (C.D.A. Coordinamento Disabili Agronocerino, Arci Uisp “Antonello Simeon”, Associazione Montagna Amica) e finanziato dal C.S.V., Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno.

Alla giornata di inaugurazione erano presenti il dott. Gianfranco D’Antonio, Vice Sindaco e Ass.re all’Ambiente e al Territorio, il dott. Giuseppe Mascolo, Ass.re al Turismo e alla Cultura e l’ing. Domenico Novi, Direttore Generale dell’Angri Eco Servizi, che ha offerto la propria collaborazione per tutto lo sviluppo del progetto, attraverso il coinvolgimento di operatori e la fornitura di mezzi in uso presso l’Azienda.

Scopo dell’iniziativa è stata la realizzazione di Orti Sinergici presso le scuole elementari della Città, un’attività didattica tesa a far comprendere agli alunni le modalità di coltivazione e produzione di determinati alimenti (pomodori, fagioli, piselli, etc.), nonché l’importanza di un ambiente sano ed equilibrato per lo sviluppo dell’agricoltura come fonte di sostentamento e vitalità economica. Le attività si sono svolte presso il II Circolo Didattico di Angri, in via Fondo Rosa Rosa, il 20 e 21 maggio.

Nella prima giornata, si è provveduto alla preparazione preventiva del terreno incolto. Nella seconda, gli alunni hanno allestito l’orto, sistemando le piantine messe a loro disposizione. Le stesse operazioni saranno condotte nei giorni 26 e 27 maggio presso la sede centrale del II Circolo Didattico, sita in via Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here