Parte la rassegna “Avanteatro”

1

Dal 1 al 30 Maggio 2010, il teatro protagonista ad Angri. Le Officine “Giulio Raiola”, in via Enrico Fermi si trasformeranno in teatro per ospitare la V Edizione di Avanteatro, manifestazione organizzata da “Luna Nova” Centro di Cultura per il Teatro e la Canzone Napoletana giunto al suo dodicesimo anno di attività, con il patrocinio della Provincia di Salerno e della Regione Campania. Tredici appuntamenti importanti, con nomi illustri del panorama teatrale contemporaneo.

Anche per quest’anno il direttore artistico Gianluigi Esposito stupisce gli esperti del settore: “Abbiamo lavorato sodo in questo quinquennio, riuscendo a creare intorno a noi una grande famiglia animata solo dalla voglia di dare a questa città un luogo dove poter fare cultura, dove i tanti artisti figli di questa terra potessero esprimersi e confrontarsi con uomini di teatro del panorama nazionale ma, soprattutto, un luogo dove i cittadini potessero riconoscersi sentendolo proprio. È stato emozionante vedere in questi anni genitori portare per mano i loro figli ad assistere alla magica finzione del teatro, un’emozione ancora più bella nel vedere i sorrisi di questi piccoli spettatori che per la prima volta assistevano all’antico rito dei teatranti”.

-Ads-

Sergio Solli, Antonella Elia, Adriana Bruni, Antonio Grimaldi, Fiorenza Calogero sono solo alcuni dei nomi che calcheranno il palco di questa quinta edizione di Avanteatro. Una grande opportunità, anche quest’anno, per portare il teatro ad Angri. Un teatro che forse non avrà tutti i confort di una vera struttura, vista la sua risaputa assenza sul territorio, ma pur sempre un teatro di passione.

La conferenza stampa di presentazione si terrà Venerdì 30 Aprile alle ore 11:30 presso le “Officine Raiola” di via Enrico Fermi ad Angri.

Moderatore : dott. Salvatore Campitiello – consigliere nazionale Ordine dei Giornalisti Interverranno:

dott. Gianluigi Esposito – direttore artistico Avanteatro

on. Donato Pica – consigliere regionale dott. Antonio Squillante –

assessore Bilancio Provincia di Salerno dott. Giuseppe Mascolo –

assessore Cultura e Spettacolo Comune di Angri dott.ssa Caterina Barba –

assessore Pubblica Istruzione Comune di Angri avv. Annamaria Russo –

assessore Politiche Giovanili Comune di Angri dott.ssa Gina Fusco –

presidente comitato promotore “Un teatro ad Angri”

m° Paolo Saturno – docente “storia della Musica” conservatorio di Salerno

gli artisti Fiorenza Calogero, Antonio Grimaldi, Mimmo Angrisano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here