• Oggi è: sabato, Febbraio 23, 2019

Elezioni, parte la sfida al sindaco Ferraioli

Luigi D'Antuono
Gennaio28/ 2019

Manca un anno o poco più all’appuntamento elettorale nella città doriana e le indiscrezioni cominciano a trapelare in merito ai potenziali candidati alla carica di primo cittadino.

Il sindaco uscente, Cosimo Ferraioli, dovrebbe essere in lizza per allungare il suo mandato di altri cinque anni presentandosi con una compagine che ha perso, nel corso dei primi quattro anni, un discreto numero di consiglieri comunali ma che potrebbe recuperare alcuni elementi che oggi siedono nei banchi dell’opposizione.

Tra i competitor del sindaco uscente potrebbe esserci Pasquale Mauri che al momento, confida sul pieno sostegno dei fedelissimi consiglieri D’Auria, Russo e D’Ambrosio ma anche sul supporto di tanti elettori delusi dall’azione amministrativa dell’attuale amministrazione comunale.

Altro schieramento di ex consiglieri comunali potrebbe, invece, prendere parte alla competizione appoggiando la candidatura di Alberto Milo che ad oggi può avvalersi del sostegno dei “Popolari Angresi” tra le cui fila si annoverano gli ex consiglieri De Simone e Mascolo.

Circola con interesse anche il nome del Prefetto ed ex sindaco Umberto Postiglione che potrebbe essere presente con liste civiche che potrebbero registrare la candidatura di diversi esponenti che oggi fanno parte della maggioranza Ferraioli.

Destino da scrivere, invece, per Fratelli d’Italia e Forza Italia che potrebbero esprimere un candidato unitario o in alternativa legarsi al sindaco Ferraioli in una coalizione di centrodestra con la Lega di Salvini.

Luigi D'Antuono
big banner