• Oggi è: mercoledì, gennaio 23, 2019

Scuola calcio Play Soccer, primo hurrà per gli “orange” angresi!

Luigi D'Antuono
dicembre29/ 2018

 

Il lavoro svolto dagli istruttori, l’impegno dei bambini e la spensieratezza che accompagna il percorso sportivo, avviato lo scorso settembre, dalla scuola calcio Play Soccer, hanno contribuito a regalare al gruppo “Esordienti”, guidato dal tecnico Raffaele Del Sorbo, il successo nel torneo natalizio disputato al Campo “San Ciro” di Nocera Inferiore.

La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva DieciPiù, ha registrato la partecipazione di altre realtà sportive dell’agro nocerino sarnese che hanno dato vita ad una giornata di calcio e di sana aggregazione che ha coinvolto decine di bambini.

“E’ stato un piacere prendere parte a questo evento che rappresenta un motivo di crescita sportiva e umana per i nostri ragazzi che hanno il diritto di giocare e il dovere di fare esperienze che vanno oltre il risultato e ciò che avviene nel rettangolo di gioco”, afferma il presidente Filippo Tortora. Gli “orange” doriani si sono classificati al primo posto centrando il primo successo nella storia della scuola calcio angrese.

“Il nostro cammino è cominciato lo scorso settembre, siamo una realtà giovane che ha come elemento fondamentale la valorizzazione delle qualità umane e sportive di ogni singolo bambino, per noi il risultato non è un assillo poiché puntiamo sulla crescita e la formazione del bambino che deve avvenire seguendo principi importanti che serviranno a quelli che saranno gli uomini del futuro. Il nostro concetto di scuola calcio tende a valorizzare ogni aspetto dei ragazzi cercando di non minare la sensibilità e l’autostima di nessuno, alla Play Soccer ogni bambino ha la stessa importanza e rappresenta una valida risorsa che va oltre le abilità sportive!”, chiosa Filippo Tortora”.

 

 

Luigi D'Antuono
big banner