• Oggi è: lunedì, ottobre 22, 2018

Scuola calcio Play Soccer al museo ferroviario di Pietrarsa

Luigi D'Antuono
ottobre08/ 2018

Il calcio come strumento educativo e di formazione non solo dal punto di vista sportivo! L’obiettivo della scuola calcio Play Soccer Angri è quello di regalare ai suoi ragazzi esperienze non espressamente legate al rettangolo di gioco ma arricchire il bagaglio di conoscenze attraverso letture, esperienze e un percorso educativo in grado di valorizzare le risorse di ogni singolo bambino.

Sabato scorso la pioggia non ha fermato le truppe “orange” della Play Soccer che ha fatto visita al museo ferroviario di Pietrarsa a Portici. Un’esperienza piacevole e ricca di conoscenze per i ragazzi e le loro famiglie che hanno potuto apprendere la storia delle ferrovie italiane e ammirare numerose locomotive che stazionano nel museo.

“I treni sono la passione di grandi e piccoli e visitare il museo di Pietrarsa e qualcosa di emozionante, anche perché è collocato in una zona incantevole che affaccia sul Golfo di Napoli – commentano da casa Play Soccer – un pomeriggio di conoscenza e di divertimento con l’entusiasmo dei ragazzi che non è stato minato nemmeno dalla pioggia”.

Il percorso culturale ha consumato semplicemente la prima tappa. “Ci saranno altre iniziative, altre visite in luogo che meritano di essere conosciuti dai ragazzi e un cammino che abbiamo voluto intraprendere per affiancare alla pratica sportiva anche la conoscenza per luoghi che custodiscono la nostra storia!”.

Luigi D'Antuono
big banner