• Oggi è: martedì, dicembre 18, 2018

Isola ecologica, scattano le sanzioni per cittadini e commercianti

Luigi D'Antuono
aprile11/ 2018

 

Controlli in diversi fasce orarie della giornata presso la nuova isola ecologica collocata nel parcheggio dell’area “ex Mcm”. Buste aperte per scovare i cittadini che non rispettano il calendario di conferimento dei rifiuti hanno consentito di risalire all’identità di alcuni residenti della zona ma anche di commercianti che usano abbandonare grosse quantità di rifiuti proprio nell’area delle “Ex Mcm”.

Anche ieri sono proseguiti i controlli delle Guardie Ambientali con personale in borghese che opera in diversi punti della città. E intanto, i lavoratori dell’azienda Angri Eco Servizi nella giornata di lunedì ha effettuato una rimozione straordinaria dei rifiuti.

“Siamo consapevoli che i cambiamenti richiedono un processo lungo e laborioso – precisa l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello – però i cittadini devono capire che le regole vanno rispettate e non si possono abbandonare rifiuti in ogni parte del territorio o depositare sacchetti alle undici del mattino o nelle ore pomeridiane, ci sono delle norme che vanno seguite!”.

 

 

Luigi D'Antuono
big banner