• Oggi è: sabato, aprile 21, 2018

Prodotti falsi, la GdF sequestra 40mila prodotti illegali

Luigi D'Antuono
febbraio12/ 2018

 

Sequestro di 40 mila prodotti illegali con denuncia e sanzioni La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha svolto un controllo in un magazzino di Angri, ove sono stati rinvenuti 40 mila prodotti illegali (articoli di carnevale, giocattoli e cosmetici) privi dei necessari certificati di conformità e sicurezza e per la maggior parte destinati ai bambini.

Le Fiamme Gialle, oltre a verificare i requisiti di sicurezza della merce esposta, hanno riscontrato la presenza di prodotti contraffatti raffiguranti personaggi del mondo dei cartoni animati,

(in particolare astucci, zaini e altri prodotti per la scuola). Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per vendita di prodotti falsi e segnalato alla competente autorità amministrativa per l’irrogazione delle sanzioni fino a € 25.000,00.

L’attività di servizio svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei comportamenti in grado di minare la leale concorrenza tra gli operatori del mercato e di nuocere ala salute dei consumatori e degli utenti.

 

 

Luigi D'Antuono
big banner