• Oggi è: lunedì, dicembre 11, 2017

Raccolta differenziata, l’assessore D’Aniello: “alzare la soglia entro un anno”

Luigi D'Antuono
dicembre01/ 2017

 

I dati relativi alla raccolta differenziata hanno fatto emergere una solida base di partenza per la comunità doriana che si attesta su una percentuale poco al di sotto del 50%. Un dato migliorabile secondo l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello. “La percentuale di differenziata può essere incrementata ma serve la sinergia fattiva tra ente, azienda e cittadini”.

L’esponente del governo Ferraioli evidenzia anche la strategia da utilizzare: “a giorni partirà una capillare campagna di sensibilizzazione attraverso la quale intendiamo comunicare alla città i benefici che può dare una buona raccolta differenziata”. L’obiettivo prefissato dall’assessore D’Aniello punta ad elevare la soglia di differenziata.

“L’obiettivo è di raggiungere nell’arco dei prossimi dodici messi almeno il 54-55%, un traguardo che può essere raggiunto grazie all’unione tra le componenti”. E intanto, anche stamattina gli agenti della Polizia Locale e personale dell’azienda “Angri Eco Servizi” hanno proseguito nei serrati controlli nelle periferia e nel centro cittadino.

 

 

 

 

Luigi D'Antuono
big banner