• Oggi è: martedì, ottobre 24, 2017

Ondata di furti in città, fenomeno preoccupante!

Luigi D'Antuono
settembre17/ 2017

 

Ancora furti d’auto ad Angri. Il preoccupante fenomeno, iniziato lo scorso mese di giugno, sta dilagando e portando all’esasperazione i residenti. Le vetture ormai vengono prese di mira a ogni ora del giorno e della notte, senza nessuna distinzione.

Numerosi i casi già denunciati ai carabinieri del Comando di via Dante Alighieri, con gli uomini dell’Arma che hanno avviato un complesso lavoro di indagine con i colleghi del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal comandante Francesco Mortari. Quando le auto non vengono rubate ad essere ambiti soprattutto airbag e pneumatici, materiale che poi finisce al mercato nero degli accessori diventato gettonato per colpa della crisi.

Secondo una prima ricostruzione dei militari, ad entrare in azione sono gruppi di persone ben organizzati e specializzate nel “settore”, che hanno chiaro l’obiettivo. A essere prese di mira sono soprattutto le auto in sosta nei parcheggi a pagamento gestiti da “Angri Eco Servizi”. Via Fondo Caiazzo e via Nuova Cotonerie, infatti, sono le aree più a rischio.  (fonte: lacittà)

 

Luigi D'Antuono
big banner