• Oggi è: mercoledì, gennaio 23, 2019

Acquisti e riconferme per l’A.S.D. Angri Pallacanestro

Luigi D'Antuono
agosto02/ 2017

di Christian Montella – Continua il mercato dell’A.S.D. Angri Pallacanestro con due obiettivi principali: inserire giocatori di qualità all’interno del roster e confermare i senatori della stagione appena conclusa.

Ad oggi sono ben 3 i nuovi arrivati: Luigi Cimminella, Giuseppe Luongo ed Ernesto Carrichiello, mentre hanno rinnovato il capitano Francesco Forino, Nikolas Dimitriu e Fabio di Napoli.
Cimminella è un giovane classe ‘99 che ha grandi doti e di sicuro avvenire, proveniente dalla Pallacanestro Casalnuovo. Il suo ruolo è il play e durante la sua breve carriera ha già avuto modo di fare esperienze oltre i confini regionali grazie al raggiungimento di diverse finali nazionali nel corso degli anni. È stato un acquisto fortemente voluto dal DS Tony Benincasa, coadiuvato dall’occhio esperto per i giovani di coach Massaro.

Il secondo acquisto in ordine di tempo è stato quello di Giuseppe Luongo che quindi fa il suo ritorno in terra doriana. Infatti il centro classe ’91 aveva già vestito la casacca angrese nell’anno di esordio in serie C. Proveniente dal Maddaloni, Giuseppe è un giocatore molto esperto e ha giocato in serie B, prima di tornare a vestire grigiorosso.

L’ultimo acquisto in ordine di tempo, ma non certamente per importanza, è quello di Ernesto Carrichiello, un vero e proprio rinforzo di qualità che andrà ad inserirsi nel roster angrese. Dotato di una notevole forza fisica, è una guardia di ben 195 cm e giunge ad Angri per dare il suo contributo alla causa angrese, contributo che di certo non si farà attendere data la sua enorme esperienza e la sua qualità.

Tre acquisti molto importanti, che allungano sia qualitativamente che numericamente il roster, onde evitare spiacevoli situazioni come è già accaduto lo scorso anno, arrivando in finale con numerosi cestisti indisponibili.

Capitolo rinnovi. Dimitriu, Forino e Di Napoli sono molto amati dai tifosi ed i tre cestisti hanno sempre dato il 100% per questa casacca. La loro esperienza e la loro bravura saranno ancora una volta di aiuto alla squadra, soprattutto per i numerosi under che si stanno avvicinando alla pallacanestro Angrese.

Luigi D'Antuono
big banner