• Oggi è: martedì, ottobre 24, 2017

Sabato 22 Luglio Premio Città dell’Agro a San Valentino Torio

Luigi D'Antuono
luglio20/ 2017

 

 

 

di Giuseppe Afeltra – Si terrà sabato 22 luglio nella centralissima Piazza Amendola di San Valentino Torio la proclamazione dei vincitori del Premio Città dell’Agro: il festival dell’arte, della cultura e delle tradizioni dell’Agro Nocerino Sarnese.

L’evento, in scena a partire dalle ore 20.30, rientra nell’ambito di un più ampio progetto di promozione e sviluppo del comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, è prodotto autonomamente dall’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo, organizzato in partnership col Comune di San Valentino Torio e col patrocinio della Regione Campania. Il Premio – va ricordato – ha tra le finalità statutarie quella di contribuire in maniera rilevante alla promozione del nome e dell’immagine del comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, e di conseguenza di tutte le sue municipalità, al di fuori delle cosiddette mura cittadine, con un conseguente rilancio dei settori vitali del commercio della cultura e del turismo.

Verranno premiate le seguenti eccellenze del territorio: CF Design, Graziella spa, Solania srl, Maida Italy, Carbone conserve vegetali, Strong gym di Andrea Celentano, Gianluca Ceglia, Perano Enrico & figli s.p.a, Anna Vastola, Ivan Crivellaro, Vincenzo Ripa, Francesco Martorelli, Adp Shirai Club del M° Antonio Califano, Gianluca De Vivo, Panificio Ascolese, Pasticceria Aurora.

Soddisfatto l’ideatore e direttore del Premio Giuseppe Novi che dichiara: “Un’edizione a dir poco “special” quella del 2017 del Premio che si rivela particolarmente importante perché non solo conferma il processo di trasformazione dell’evento nel primo, vero ed unico Festival (dell’arte, della cultura e delle tradizioni) itinerante che “porta in giro” le bellezze, le eccellenze, i prodotti dell’Agro Nocerino Sarnese, ma anche perché ormai tocca diverse realtà e diverse tematiche nel corso dell’anno. Il festival ormai “lavora” 365 giorni l’anno. Nella serata di san Valentino Torio saranno omaggiate 15 realtà locali, tra aziende e personaggi, che si sono particolarmente distinti nei campi in cui operano.”

 

 

 

 

Luigi D'Antuono
big banner