• Oggi è: mercoledì, agosto 16, 2017

Gina Amarante, attrice angrese nella terza serie di Gomorra

19692588_10213439550044632_1122274081_n(1)
Afeltra
luglio04/ 2017

 

 

 

di Giuseppe Afeltra – Il prossimo autunno la giovane attrice angrese Gina Amarante farà il suo debutto in Gomorra 3, la serie televisiva di successo basata sull’omonimo bestseller di Roberto Saviano.

Sin da piccola la Amarante ha mostrato una forte passione per la recitazione tanto da rispondere alla domanda sul perché voglia fare l’attrice – “che equivale a chiedere ad una donna perché vuole diventare mamma. È sempre stato un istinto primordiale per me come quello materno.” Dopo diverse esperienze nei campi dell’arte e quello sportivo (nuoto, pallavolo, danza classica, hip-hop, danza ritmica), a dodici anni Gina ha iniziato a studiare teatro presso “Laborart Centro Artistico Teatro Danza” di Gragnano per tre anni. Poi a “La Ribalta”, sia a Castellammare di Stabia che a Napoli, dove ha studiato per dieci anni, fino allo scorso anno.

La giovane angrese ha esordito con teatro, canto, dizione e movimento scenico per poi frequentare contemporaneamente anche il corso di cinematografia; pur di studiare senza gravare troppo economicamente sulla sua famiglia, nei weekend, andava a lavorare in una sala da tè. Diplomata a La Ribalta ha continuato facendo tantissimi workshop e l’ultimo anno ha anche frequentato una master class con l’attore Antonio Milo.

Sono state tante le porte chiuse in faccia alla Amarante che in tutti questi anni ha fatto una miriade di provini arrivando spesso ai “call back”, in produzione e poi il nulla. E’ stata protagonista di tanti spettacoli teatrali, molti cortometraggi e girato scene di repertorio ma, nonostante la giovane età, può vantare figurazioni speciali in “Un posto al sole”, nella serie tv “Furore”, in “Non dirlo al mio capo” e ha anche girato lo spot della Tim Vision.

L’occasione ghiotta era dietro l’angolo e dopo tantissimi provini per la prima e la seconda stagione di Gomorra, arrivando anche in finale, la Amarante si è guadagnata la partecipazione a Gomorra 3. “È stata l’esperienza più bella di sempre, ogni giorno sul set mi sembrava di sognare. – ha dichiarato la Amarante – Era tutto esattamente come lo avevo sempre immaginato, anzi anche sopra le mie aspettative. Ho sempre ricevuto le migliori attenzioni, come persona, come attrice e soprattutto verso il personaggio che ho interpretato, sul quale non posso anticipare nulla, ma è fighissimo e l’ho amato dal primo all’ultimo istante.” E ancora: “Ho imparato tanto su questo set, dove non c’era limite di tempo e di spazio. Gli attori e il loro lavoro veniva sempre prima di tutto; è bello lavorare così! Ho incontrato persone fantastiche sia dal punto di vista professionale che umano. In particolare la mia compagna di scena con la quale è nata una vera, profonda e pura amicizia.”

In bocca al lupo a Gina Amarante dalla redazione di Angrinews.

 

 

 

Afeltra
big banner