• Oggi è: martedì, ottobre 24, 2017

#noisiamopronti: gli infermieri si incontrano per chiedere il cambiamento

Luigi D'Antuono
giugno19/ 2017

 

 

 

di Giuseppe AfeltraMatteo D’Ambrosio, nostro giovane concittadino e infermiere di professione, ci ha segnalato questo evento organizzato dal Collegio IPASVI di Napoli (Infermieri professionali, assistenti sanitari e vigilatrici di infanzia) in collaborazione con  #noisiamopronti. Un semplice hashtag che è diventato  un movimento e che ha fatto il primo incontro a Bologna il 22 novembre 2015 ed il secondo il 7 dicembre 2016 a Frosinone. A Napoli ci sarà il terzo raduno e gli infermieri, provenienti da tutta Italia, chiederanno a gran voce il riconoscimento delle competenze specialistiche. Essi sono pronti ad una evoluzione professionale non più rinviabile.

Riceviamo e pubblichiamo:

 #noisiamopronti Day 3

Napoli 23 Giugno 2017

Comunicato stampa

Gli Infermieri sono pronti. Pronti ad una evoluzione professionale non più rinviabile. Pronti a sostenere il cambiamento di un sistema sempre più dinamico e complesso. Pronti a lavorare in equipe e ad una reale integrazione con tutti i professionisti sanitari e sociali. Pronti a costituire, nel rispetto reciproco dei ruoli, un nuovo modello di cura e assistenza che integri le competenze specifiche e garantisca la migliore risposta ai bisogni dei cittadini.

Gli infermieri sono pronti al cambiamento.

Un cambiamento che passa attraverso il riconoscimento istituzionale, normativo e contrattuale delle competenze di cui sono portatori.

Un cambiamento molto diverso dalle proposte che ci vengono fatte in questo momento che invece ci umiliano come persone e come professionisti.

Per questo, per manifestare un comune sentire nei confronti dei Cittadini e delle Istituzioni, e per dichiarare la propria orgogliosa appartenenza alla Professione, da tante realtà sanitarie italiane, dai Pronto Soccorso all’assistenza in carcere, dagli ambulatori territoriali all’elisoccorso, da Modica a Rovigo, invitiamo tutti gli infermieri a: Napoli il 23 Giugno 2017, Mostra d’Oltremare, ore 10.30.

#noisiamopronti…evoi?

www.ipasvinapoli.org                                                                                www.noisiamopronti.it

 

 

 

Luigi D'Antuono
big banner