• Oggi è: lunedì, settembre 25, 2017

Il teatro dei De Filippo va in scena al Foyer 900

Afeltra
maggio06/ 2017

 

 

 

di JeanFranck Parlati – Domenica 7 maggio, alle ore 18,00 presso il teatro Foyer 900 di Scafati, la Compagnia del Teatro, diretta da Gianluigi Esposito, metterà in scena un recital sui De Filippo: “Eduardo Titina Peppino e il Teatro dei De Filippo”. La storia di una famiglia che ha cambiato il volto del teatro per sempre.

Attraverso l’umorismo viene raccontata sulla scena la commedia umana, divertendo ma facendo anche riflettere e questo vale per la prima commedia scritta e diretta da Gianluigi Esposito, con le musiche di Salvatore Torregrossa.

Gianluigi, parliamo della tua scuola di Teatro
“Quando ho creato la scuola di Teatro, con la collaborazione di Sergio Solli, avevo in mente un progetto molto più ambizioso, cioè, formare una compagnia teatrale che potesse rilanciare la tematica del teatro di provincia. Questo è il mio obiettivo, legato poi al racconto della lotta quotidiana dell’uomo per dare senso alla propria esistenza.”

Un atto d’amore verso il Teatro?
“I miei maestri che mi hanno insegnato l’amore per la musica, il teatro e la recitazione.
E’ un atto d’amore verso il Teatro di grande tradizione che riesce sempre a comunicare al pubblico belle emozioni. La Compagnia del Teatro sarà il punto di forza, di un percorso più ampio e difficoltoso, che mi vede impegnato in prima persona.
Noi vi aspettiamo, perchè senza di voi il teatro non esiste e perchè con voi, vogliamo emozionarci, per questa nuova avventura.
Voglio precisare che il tutto è stato realizzato e prodotto direttamente da me, senza alcun contributo pubblico.
A priori chiarisco a chi, negli anni passati, aveva pensato che la scuola di Teatro si fosse realizzata solo perchè c’erano i contributi pubblici!”

 

 

 

Afeltra
big banner