• Oggi è: domenica, aprile 23, 2017

Confesercenti Angri, corsi di pastaio e panificatore

confesercenti_ANGRI
Luigi D'Antuono
aprile20/ 2017

 

La Confesercenti Angri, Sportello Impresa della Camera di Commercio di Salerno, lancia un’interessante iniziativa a favore dei giovani in cerca di lavoro: conseguire la qualifica regionale di pastaio/panificatore, grazie al corso completamente gratuito gestito dal centro Asfel e finanziato dalla Regione Campania. Tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che si trovino nello stato di disoccupati/inoccupati, (in caso di posti disponibili possibilità di inserimento di persone fino a 35 anni) possono iscriversi al corso di 600 ore che si svolgerà ad Angri tra maggio e settembre con una full immersion di teoria e pratica con tirocinio direttamente in azienda.

“Un occasione di crescita formativa e lavorativa  da non perdere – spiega con soddisfazione Aldo Severino Presidente Confesercenti Angri – perchè in modo completamente gratuito si ha la possibilità di imparare un mestiere e muovere i primi passi  nel mondo lavorativo. La crisi economica che viviamo ormai da tempo, colpisce inevitabilmente anche i giovani che molto spesso hanno difficoltà a  trovare lavoro o non hanno una qualifica, e questo corso rappresenta un vero trampolino di lancio per gettare le basi del proprio futuro lavorativo, in un settore fortemente richiesto e in continua espansione. Per la realizzazione di questo percorso – conclude Severino – un doveroso ringraziamento va a Vincenzo Marino organizzatore del corso e Presidente del Centro Asfel accreditato dalla Regione Campania,  per la collaborazione e la sinergia nella realizzazione dei numerosi progetti che portiamo avanti  a favore dei giovani, seguendoli nella formazione, aiutandoli nel reinserimento se hanno perso il lavoro, offrendo loro la possibilità di qualificarsi con attestati regionali e certificazioni internazionali. Grazie all’impegno profuso siamo diventati un punto di riferimento sul territorio provinciale e regionale per disoccupati, studenti, lavoratori, professionisti, offrendo un’ampia gamma di corsi”.

Il pastaio/panificatore si occupa della lavorazione degli impasti, della gestione del processo di lievitazione e cottura della pasta e dei prodotti di panificazione, nonché della sfoglia e formatura dei semilavorati, del confezionamento, refrigerazione, surgelazione e congelamento dei prodotti alimentari e utilizzo dei macchinari.

Per informazioni ed iscrizioni Confesercenti Angri – Sportello Impresa Camera di Commercio di Salerno sede di Angri: confesercentiangri@gmail.com cell. 3387665800.

 

 

Luigi D'Antuono
big banner