I consiglieri Mainardi e Lanzione entrano in maggioranza

0

L’approvazione del bilancio comunale era attesa anche come banco di prova per la tenuta della maggioranza che sostiene il sindaco Ferraioli. Tra le novità politiche di spicco, accanto alla conferma di Vincenzo Ferrara, anche l’ingresso in maggioranza di due consiglieri comunali, finora indipendenti: Antonio Mainardi di Fratelli d’Italia e Ivan Lanzione della lista civica Insieme.

Una posizione, quest’ultima, che si è cristallizzata in seguito al voto favorevole al bilancio comunale. Continua, comunque, il balletto dei nomi per il nuovo assessore comunale all’ambiente e all’agricoltura, dopo il passo indietro di Mariarosaria De Clemente. L’ultimo nome in pool position, ovvero quello di Marta Pepe, espressione di una parte di Forza Angri, resta ancora un’indiscrezione non essendo stata confermata ufficialmente.

Intanto si torna a parlare dell’eventualità di un assessorato a Maria D’Aniello -ex portavoce cittadino del partito dei Cirelliani- espressione, tra l’altro, dei nuovi consiglieri di maggioranza. Tuttavia fino a quando il sindaco Ferraioli non firmerà il decreto di nomina, restano semplicemente e soltanto indiscrezioni. Quello che, invece, sembra certo –in seguito all’intesa con il partito Fratelli d’Italia e la civica Insieme- è la modifica dello statuto comunale per la nomina del settimo assessore. Tale modifica potrebbe approdare in aula già nel mese di ottobre. Tra oggi e domani, poi, potrebbe essere ufficializzata la rosa dello staff del sindaco.

Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here