• Oggi è: domenica, Marzo 24, 2019

Virginia Russo sui borghi: “cuore e passione alla base degli eventi”

Luigi D'Antuono
Settembre27/ 2015

 

 

“Ho visto come operano le associazioni che danno vita al palio avendone seguito l’organizzazione di eventi anche fuori dalle mura cittadine e sono rimasta incantata dalla passione che ci mettono nel portare avanti le iniziative”. Il consigliere comunale Virginia Russo spende parole d’elogio per il gruppo dei cavalieri di San Giuda Taddeo che hanno il merito, insieme ai borghi cittadini, di dare vita a manifestazioni dall’alto spessore storico e culturale.

“Gli eventi organizzati con il cuore riescono a superare ogni avversità – precisa la Russo – per quanto mi riguarda ho avuto modo di verificare di persona lo spirito di sacrificio e l’abnegazione che hanno queste associazioni cittadine, con loro ho condiviso la trasferta a Bernalda e sono stati diversi gli attestati di stima”.

La consigliere della civica “Grande Angri” si è schierata al fianco dei borghi cittadini sin dal primo momento. “Spiace che negli anni passati il palio storico abbia dovuto subire uno stop forzato – chiosa Virginia Russo – però con grande entusiasmo ho sostenuto l’edizione, seppur in tono ridotto, di questa annata e credo che la volontà manifestata dal sindaco Ferraioli di istituzionalizzare l’evento possa contribuire a dare maggiore risalto ad una manifestazione che evoca la storia della nostra città”.

 

 

Luigi D'Antuono
big banner