• Oggi è: domenica, Marzo 24, 2019

Tante novità in casa Apple

Luigi D'Antuono
Settembre11/ 2015

L’iphone è sempre più al centro di rumors, che non provengono solamente da cupertino, considerata la grande attenzione che questo straordinario device è riuscito a suscitare. In attesa infatti che l’attesa uscita dei preannunciati iphone 6s e 6s plus diventi una concreta realtà, sta circolando la voce di una possibile versione, che verrebbe identificata con la sigla 6c, sulla quale la apple sta lavorando. L’obiettivo sarebbe quello di accontentare quella fascia di potenziali clienti che vorrebbero un iphone più leggero e facile da gestire, senza rinunciare alle dimensioni dello schermo, ma semplicemente alleggerendo la componente della batteria. Infatti, secondo le indiscrezioni, sarebbe stato messo a punto un modello con una batteria più sottile (amperaggio di circa 1700 rispetto ai 1800 dell’attuale versione) ma con prestazioni maggiori rispetto all’iphone 5.

Nell’attesa che l’estate trascini via le voci per lasciare posto, nel prossimo autunno, alle versioni ufficiali delle notizie, intanto ci si potrà impegnare in una cernita molto interessante tra le 100 app che saranno in vendita nell’app store (dettagli sulle migliori app per iphone su http://www.apprendistatoprovinciaroma.it/migliori-app-iphone/), al costo di soli 0,99 euro, e considerata la breve finestra di tempo in cui la promozione sarà attiva, vale la pena prenderla in considerazione. Una proposta che coinvolgerebbe praticamente tutti, poiché nella lista delle 100 app a prezzo super scontato ci sarebbero giochi, utility, ma soprattutto una folta schiera di applicazioni pensate per impreziosire le foto dell’estate.

Rimanendo in tema, agli appassionati di foto e video, si rivolge anche Lumenati CS, ovvero una speciale cover che trasforma l’iphone 6 in una speciale versione di videocamera 8. Il funzionamento è semplicissimo: l’iphone va posizionato comodamente all’’interno della cover-camera, usando come mirino quello dell’iphone stesso, ma procedendo alle riprese tramite l’uso di una delle lenti vendute in dotazione, in kit, con la Lumenati CS1. Ovviamente non mancano specifiche app per poter gestire al meglio, migliorare o ritoccare i filmati stessi.

 

Luigi D'Antuono
big banner