Trasporto scolastico al via il primo giorno di scuola

0

Con la ripresa delle attività scolastiche, prevista per lunedì 14 settembre, riprenderà anche il servizio di trasporto assicurato da una flotta pubblico-privato per consentire agli alunni delle periferie di raggiungere le sede delle lezioni. Il costo è di 12 euro al mese ma nel mese di settembre, con soli quindici giorni di scuola, è ridotto a sei euro.

Il servizio partirà in concomitanza con la prima campanella così come voluto dall’assessore Caterina Barba che ha messo in campo tutte le forze per attivare il trasporto e andare incontro alle esigenze della popolazione scolastica. Tuttavia, per evitare gli abusi, evidenziati negli anni passati, sarà attivato un servizio di controllo e verifica relativo al numero di alunni che utilizzerà il servizio e dovrà corrispondere realmente con il numero di richieste presentate.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione dell’utenza un operatore presso la sede di Rione Colombo per garantire la massima assistenza ai cittadini e per il ritiro dei moduli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here