• Oggi è: domenica, Marzo 24, 2019

Collaborazione tra comuni per la pulizia dei canali

Luigi D'Antuono
Settembre09/ 2015

Duecentomila euro in arrivo per i lavori di dragaggio degli affluenti del Sarno tra Angri e San Marzano. Sono stati, pertanto, confermati i lavori di pulizia dei canali. Il disco verde per lo stanziamento della somma da parte della Regione è arrivato dopo le richieste congiunte dei sindaci delle due città, ovvero Cosimo Ferraioli e Cosimo Annunziata.

I lavori di messa in sicurezza dei canali per prevenire gli allagamenti nelle prossime stagioni
inizieranno la prossima settimana. Le due amministrazioni comunali sono, quindi, scese in campo per scongiurare allagamenti ed esondazioni. Si è svolta al comune di San Marzano la riunione tecnica operativa alla presenza di Annunziata, del vicesindaco Colomba Farina, degli assessori Marco Iaquinandi, Silvio Oliva, del consigliere Francesco Carraturo, dei responsabili tecnici del genio civile, del consorzio di bonifica, e dei rappresentanti
delcomunedi Angri.

«La Regione ha confermato il finanziamento che consentirà di effettuare i lavori di dragaggio
e di sistemazione dei canali -ha dichiarato il sindaco Cosimo Annunziata – garantiamo in tal modo la messa in sicurezza delle aree sottoposte agli allagamenti,ma auspichiamo tempi certi anche per i lavori del Grande Sarno».
Maria Paola Iovino

Luigi D'Antuono
big banner