• Oggi è: sabato, dicembre 15, 2018

Consultazioni per il nuovo piano urbanistico

Luigi D'Antuono
agosto30/ 2013

Già nei prossimi giorni potranno essere prese importanti decisioni per delineare il nuovo volto urbanistico e territoriale di Angri. Difatti, dopo la presentazione del preliminare del piano urbanistico comunale, sono in dirittura d’arrivo una serie di incontri con la cittadinanza. È stata l’amministrazione comunale a esprimere la volontà politica di concertare alcuni punti importanti con i cittadini prima di portare il puc in consiglio comunale per l’approvazione.

«Nel mese di settembre -annuncia il sindaco Pasquale Mauri- ascolteremo i cittadini, gli imprenditori, le associazioni, e tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo. Dopo questi incontri trarremo le nostre conclusioni ed approveremo il puc in modo definitivo, in consiglio comunale».

Sono molti anni che si parla del nuovo puc e di tutto quello che la sua approvazione comporterà in termini urbanistici e di ricaduta occupazionale. «Iniziamo a dare risposte non solo ai bisogni dei cittadini, ma anche degli imprenditori e dei commercianti che attendono da anni risposte concrete. Attraverso queste iniziative vogliamo restituire linfa vitale al commercioe all’industria».

È chiaro, dunque, che attraverso gli incontri che l’amministrazione terrà nei prossimi giorni con gli attori sociali per trarre indicazioni, suggerimenti e proposte per la redazione del puc, si tenterà anche di creare sbocchi occupazionali, fortemente auspicati dalla comunità territoriale. «Vogliamo accelerare i lavori -continua Pasquale Mauri- perché attraverso questa importante opera di riqualificazione urbana vogliamo creare grossi investimenti ». Maria Paola Iovino

Luigi D'Antuono
big banner